11.00-13.00
WEBINAR. Giovedì 8 maggio si terrà il webinar "Le declinazioni della logistica sostenibile nell'agroalimentare: un'opportunità strategica per le imprese" organizzato dalla Camera di Commercio di Cagliari-Oristano
9.30-13.00
EVENTO. In un momento segnato da profonde trasformazioni economiche e geopolitiche, l’Annual Meeting dell’Advisory Board Investitori Esteri di Confindustria rappresenta il principale spazio di confronto tra imprese a controllo estero, istituzioni e stakeholder economici.
10.00
INCONTRO. L’industria delle costruzioni di reti di telecomunicazioni in Italia sta affrontando difficoltà strutturali che mettono a rischio non solo la stabilità e la redditività del settore, ma anche il raggiungimento degli obiettivi strategici del PNRR per la digitalizzazione del Paese.
11.00 - 12.30
WORKSHOP. Nell'ambito del Macfrut 2025, a Rimini, si terrà il workshop "Agribusiness e settore ortofrutticolo, motori di sviluppo per favorire nuove partnership internazionali tra Italia e Africa | Focus Paesi Piano Mattei". Per Confindustria Assafrica & Mediterraneo, interverrà Giammarco Scala, Vice Presidente.
14.30 - 16.00
WORKSHOP. Nell'ambito del Macfrut e FierAvicola, le due principali fiere internazionali in Italia della filiera ortofrutticola e del settore avicolo, si terrà il workshop "Lab Innova for Africa “Luca Attanasio” training the future together - Africa and Italy: a journey of agricultural exchange". Per Confindustria Assafrica & Mediterraneo, interverrà Antonio Montanari, Board Member.
9.00
EVENTO. Il 6 maggio 2025, presso la sede di Confindustria, si terrà l’Annual Meeting del Board of Governors della Asian Development Bank (ADB), un evento di rilievo che rappresenta un’importante occasione di dialogo tra il settore privato italiano e i Paesi del Sud-est asiatico.
15.00-18.30
EVENTO. Il Next Generation Days (NGDs) è un’iniziativa promossa dall’Advisory Board Investitori Esteri (ABIE) di Confindustria per valorizzare i giovani talenti delle imprese estere in Italia.
10.30
WEBINAR. Martedì 6 maggio, dalle ore 10.30 alle 12.30, si terrà un webinar esclusivo e riservato alle imprese appartenenti al sistema di Confindustria Sardegna, completamente gratuito e interamente dedicato al tema del RENTRi.
9.00
SEMINARIO. Si terrà il prossimo 6 maggio il seminario organizzato presso il CFA di Quartucciu, e-distribuzione e UNAE Sardegna, in collaborazione con Ance Sardegna Meridionale - Sezione Costruttori Edili di Confindustria Sardegna Meridionale, Casartigiani, Confapi Sardegna
_
SCADENZA. Termine per l’invio alla FIRE (Federazione Italiana per l’uso razionale dell’Energia) della nomina del tecnico responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia (Energy Manager) è fissato al 30 aprile 2025.