In continuità con lo spirito del Trattato del Quirinale, Confindustria e MEDEF proseguono il confronto volto a consolidare i rapporti tra Italia e Francia e a veicolare messaggi condivisi ai governi nazionali e alle istituzioni europee. A tal fine, giovedì 10 luglio 2025 si terrà a Roma presso il Salone delle Fontane, Via Ciro il Grande 10/12, la 7^ edizione del Forum Bilaterale Confindustria – MEDEF. Interverranno: Emanuele Orsini, Presidente Confindustria; Fabrice Le Sachè, Vice Presidente Medef; Ursula Von der Leyen, Presidente Commissione Europea; Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy
La diretta streaming dell'evento è disponibile sul sito Confindustria.
L’iniziativa, in linea con le edizioni precedenti, intende rinnovare l’impegno comune delle principali associazioni imprenditoriali italiana e francese su tematiche fondamentali per lo sviluppo e la competitività delle imprese e dell’Europa, attraverso un confronto con i principali attori politici ed economici di entrambi i Paesi. Le delegazioni saranno composte da autorevoli esponenti delle rispettive business community.
I lavori si concentreranno sulle principali sfide legate alla competitività, all’energia, alla difesa e al commercio internazionale, oltre ad approfondire la centralità degli investimenti necessari a rafforzare il ruolo dell’Europa nello scenario globale.