Gestire la Cybersicurezza nelle imprese - seminario formativo - 18 aprile ore 15 presso Confindustria


Gestire la Cybersicurezza nelle imprese - seminario formativo - 18 aprile ore 15 presso Confindustria

03/04/2023

Il prossimo martedì 18 aprile 2023 alle ore 15, presso la sala convegni della nostra Confindustria Sardegna Meridionale in viale Colombo 2 a Cagliari, abbiamo organizzato un seminario formativo dal titolo “Gestire la Cybersicurezza nelle imprese”.

I recenti fatti di cronaca indicano che, anche a livello locale, le minacce informatiche e le violazioni e furti di dati personali, aziendali e bancari continuano a svilupparsi rapidamente, colpendo principalmente le piccole e medie imprese con ingenti danni economici e patrimoniali.

La cybersicurezza, intesa come sicurezza informatica dei dati e delle informazioni digitali, è un fenomeno spesso sottovalutato che, oramai da diverso tempo, non riguardando più solo grandi enti e organizzazioni, richiede una attenta analisi delle vulnerabilità dei propri sistemi, siano essi smartphone o computer aziendali.

Anche la recente ricerca promossa dalla Agenzia per la cybersicurezza nazionale in collaborazione con la Confindustria evidenzia che in Italia ci sono migliaia di aziende che, non sapendo di essere sotto attacco, ancora non procedono con l’attivazione delle corrette precauzioni e aggiornamenti dei loro sistemi informatici.

L’evento formativo, grazie alla presenza dei tecnici esperti della Polizia Postale e dell’Agenzia per la cybersicurezza, sarà l’occasione per fornire tutti gli strumenti essenziali per assicurare e gestire, in azienda, la protezione dei dati industriali, bancari, amministrativi e commerciali.

Il seminario rientra tra le iniziative previste dal programma Saras Esti e dal PTRR Piano Territoriale di Ripresa e Resilienza Area Metropolitana Cagliari Sud Ovest.

In allegato la locandina con il programma di dettaglio con le modalità di registrazione.

 

 

 

Realizzazione: Micro srl