SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO - BRUXELLES


SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO - BRUXELLES

16/09/2024

La Regione Autonoma della Sardegna comunica di essere stata contattata dall’Ambasciata d’Italia presso il Regno del Belgio in merito alla nona edizione della Settimana della Cucina italiana nel mondo – in programma a Bruxelles dal 18 al 22 novembre 2024 – dedicata ai temi della longevità e dell’agricoltura in condizioni estreme, con un focus geografico sulle isole Sardegna, Sicilia e Capri.

La rassegna sarà organizzata in raccordo con diversi soggetti istituzionali, tra i quali figurano l’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane ICE e la Camera di Commercio Italia-Belgio.

In questo quadro, considerato il focus dedicato alla nostra terra, è prevista l’organizzazione di incontri B2B volti alla promozione di prodotti del settore agroalimentare funzionali ad aprire canali di commercializzazione nel mercato del Benelux.

L’iniziativa prevede il coinvolgimento di cinque produttori dell’industria agroalimentare regionale che possano essere presenti con un proprio stand.

Le imprese associate interessate a partecipare all'evento, considerato il significativo rilievo della manifestazione in un contesto di prestigio e a forte connotazione internazionale, possono contattare i nostri uffici per maggiori informazioni. 

 

 

 

Realizzazione: Micro srl